CONDIVIDI
golden globe

Uno degli eventi più esclusivi di Beverly Hills ha avuto luogo proprio ieri sera al lussuoso Beverly Hilton Hotel, stiamo parlando della 74esima edizione dei Golden Globe 2017 da tutti considerati come l’anticamera della grande notte degli Oscar. Sono stati premiati i migliori film e le migliori serie TV della stagione.

Senza dubbio il film più premiato è stato LA LA LAND, in uscita il 26 Gennaio nelle nostre sale, che vede come protagonisti il tanto amato dalle donne Ryan Gosling nel ruolo di un pianista jazz e la bellissima Emma Stone che veste i panni di un’aspirante attrice.

Entrambi si sono aggiudicati i premi come Miglior performance in un film commedia e questi sono solo due dei sette Golden Globe ricevuti tra cui quello di Miglior film commedia o musicale e quello di miglior colonna sonora originale. Insomma non è ancora stato proiettato sui nostri schermi ma già sappiamo che sarà un successone e non vediamo l’ora di andare a vederlo.

Tra gli altri film protagonisti di questa edizione dei Golden Globe, ricordiamo Moonlight, basato sulla vita degli afroamericani che ha ricevuto il premio come miglior film drammatico. A questa categoria si aggiungono Lion(La strada verso casa) che racconta la storia commovente e vera di Saroo Brierley,interpretato da Dev Patel e a seguire Manchester by the Sea con Casey Affleck (fratello del più conosciuto Ben Affleck) che si aggiudica il premio come miglior attore.

Non possiamo non citare gli amati film per i più piccini (e non!): il film Disney Zootropolis si aggiudica il Golden Globe come miglior film d’animazione nonostante avesse la notevole concorrenza di alcuni dei più importanti film d’animazione dell’anno. Per finire con il grande schermo ricordiamo il miglior film straniero premiato e cioè Elle, film francese che ha portato sul podio anche la bravissima Isabelle Huppert.

Avete quindi abbastanza elementi per segnarvi i vostri film preferiti, armarvi di pop corn e capire se siete d’accordo con i 90 giornalisti della stampa estera che hanno formato la giuria del Golden Globe di quest’ anno.
Passiamo ora alle SERIE TV più premiate che sono state The Crow, The Night Manager e Atlanta.

La prima, pubblicata su Netflix il 4 Novembre 2016, è incentrata sulla vita di Elisabetta ll e sulla famiglia reale britannica. Interpreta il ruolo della regina Claire Foy che si è aggiudicata appunto il premio come miglior attrice protagonista. Aspettiamo con ansia la seconda stagione.

The NightManager, trasmessa da Aprile 2016 da AMC, è ispirata all’omonimo romanzo di John Le Carré. Vincitrice in ben 3 categorie tutte in riferimento al cast: Tom Hiddleston è miglior attore protagonista, Hugh Laurie miglior attore non protagonista mentre Olivia Colman trionfa come migliore attrice non protagonista.

Ultima Atlanta,in onda su FOX dal 19 Gennaio, è incentrata su due cugini che cercano di farsi strada nella scena rap di Atlanta nel tentativo di migliorare le loro vite e quelle delle loro famiglie. Vince il premio come miglior serie commedia.

Niente premi per i protagonisti dell’amata serie TV Stranger Things e della più vecchia Game of Thrones. Ora aspettiamo solo la cerimonia più attesa di sempre da noi amanti del cinematografo, la Notte degli Oscar.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 3 =