CONDIVIDI

In occasione dell’uscita di uno dei suoi ultimi film, “Gli invisibili”, per cui ha lavorato sia come interprete che come produttore, Richard Gere ha pensato ad un’iniziativa sorprendente e senza precedenti: il prossimo 9 giugno, infatti, l’attore presenterà la pellicola in anteprima ad una platea di senzatetto.

L’evento unico si terrà a Roma, presso la Mensa della Comunità di Sant’Egidio, alle ore 15:00. La campagna benefica di cui Gere è protagonista, dal nome #‎homelesszero, partirà dunque dalla capitale e giungerà sino al Teatro Antico di Taormina, dove sabato 11 giugno oltre trecento senzatetto assisteranno alla proiezione del film.

Gli invisibili

Nella stessa serata verrà consegnato a Richard Gere anche il premio “Taormina Humanitarian Award” come ringraziamento per le attività sociali intraprese dall’attore. Il ricavato dell’evento andrà alla Federazione fio.PSD, Federazione italiana Organismi per le persone senza dimora.

“Gli invisibili” – il cui titolo originale è “Time out of Mind” – è uno dei film di cui lo stesso Gere va più fiero, come più volte dichiarato dallo stesso attore. La pellicola è stata girata nel 2014 e in Italia uscirà nei cinema il prossimo 15 giugno, con la distribuzione di Lucky Red. Nel film, Gere veste i panni di George, un senzatetto di New York che cercherà in tutti i modi di ricostruire il rapporto con la figlia, rendendosi protagonista di un viaggio emozionante e ricco di sentimenti e umanità.

(Ph. Credits: Lucky Red)

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 10 =