CONDIVIDI

Game of Thrones ha abituato il pubblico a intrighi, guerre e lotte per il potere: ma inaspettatamente, anche da una serie tv così violenta possono scaturire sentimenti più dolci.

Finn Jones, che nella serie fantasy interpreta il cavaliere Loras Tyrell, giovane di bell’aspetto, in questi giorni è in Italia: nel nostro paese ha trovato una campagna a cui portare il proprio sostegno. Si tratta di #vorreiprendereiltreno, progetto sostenuto e ideato da Iacopo Melio per chi, come lui, non può servirsi dei mezzi pubblici a causa delle diverse abilità motorie.

L’attore, in vacanza in Italia, si è fatto sensibilizzatore per questo progetto nato per caso ma riuscitissimo: oltre agli amici e conoscenti di Iacopo Melio, molti altri tra persone comuni e vip si sono interessati ad un problema comune ma spesso sottovalutato. La pagina Facebook dell’iniziativa conta ad oggi 9386 ‘Mi Piace, numero in questo momento in continua ascesa.

Jones si è fatto fotografare a Vinci, nel museo dedicato al genio di Leonardo, proprio di fianco a un busto dell’artista, mentre regge un cartello che riporta l’hashtag caratteristico dell’iniziativa.

La pagina ha subito condiviso l’immagine: un’ottima mossa che porterà sicuramente i fan della serie ad avvicinarsi a questo progetto di spessore.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 1 =