CONDIVIDI

Oggi l’attore statunitense dalle origini cosmopolite, nato in Libano, Keanu Reeves, compie cinquant’anni. Nato nel 1964, nel 1986 è arrivato agli occhi della critica cinematografica per il film “I ragazzi del fiume”, ma il suo primo ruolo da protagonista fu nello stesso anno in “Spalle larghe”.

Per festeggiare le cinquanta candeline dell’attore, Blog Di Cultura ha scelto cinque dei suoi film più memorabili.

POINT BREAK
Nel film del 1991, il giovane Reeves recita al fianco del celebre Patrick Swayze: l’agente speciale Johnny Utah, un giovane ambizioso appena diplomatosi a pieni voti all’accademia di polizia, viene messo in coppia con Angelo Pappas, un anziano professionista, ex veterano del Vietnam per scoprire chi si cela dietro le maschere di quattro rapinatori. La regista Kathryn Bigelow volle fortemente Keanu Reeves nonostante al tempo fosse poco conosciuto.

SPEED
Nel film del 1994 Reeves è invece protagonista con una giovanissima Sandra Bullock con la quale lavorerà ancora più di dieci anni dopo in “La casa sul lago del tempo”. Il film racconta le vicende del giovane agente Jack che deve portare in salvo un autobus pieno di passeggeri sul quale è stata posta una bomba.

IL PROFUMO DEL MOSTO SELVATICO
Una storia d’amore d’altri tempi e altri luoghi. Un ritorno alle origini, dalla città alla campagna, dalla guerra ai sentimenti per Paul Sutton, il protagonista del film del 1995.

MATRIX
La trilogia di fantascienza di Lana e Andy Wachowski ha reso celebre Reeves, ricordato da tutti con il soprabito di pelle nera e gli occhiali scuri. Per questi tre film è diventato anche uno degli attori più remunerati di Hollywood. Molti sono stati i riconoscimenti al film, tra cui quattro premi Oscar.

THE GIFT
Il film del 2000 diretto da Sam Raimi ha visto nel cast attori del calibro di Cate Blanchett, Katie Holmes, Giovanni Ribisi e Hilary Swank, oltre a Keanu Reeves. Annie, giovane madre di tre bambini, ha il dono di vedere nel futuro e riuscire così a prevedere avvenimenti non ancora accaduti, ma il più delle volte queste visioni sono tremendamente realistiche e violente. A minacciarla è il marito di una delle sue “clienti” Donnie, ma ad aiutarla ci sarà Buddy Cole.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − dieci =