CONDIVIDI

Manca poco meno di una settimana alla 68ª edizione del Festival di Cannes. Questa nuova edizione si svolgerà dal 13 al 24 maggio. Un’evento molto importante per la settima arte che continua l’opera, avviata già dalla Berlinale, di aprire la nuova stagione cinematografica 2015/2016 che ci consegnerà nuovi grandi capolavori.
Una stagione che, come di consueto, verrà chiusa ufficialmente dalle varie cerimonie di premiazione fino ad arrivare agli Oscar.

A tal proposito, la celebre piattaforma di moda STYLIGHT (qui il sito ufficiale) ha messo a confronto il Festival di Cannes con la cerimonia degli Academy Awards in “una serie di grafiche minimaliste ispirate al libro “Paris Vs New York” di Vahram Muratyan“.
Il risultato è veramente sorprendente, sia nell’ideazione quanto nella realizzazione delle grafiche. Un ottimo stratagemma per omaggiare uno degli appuntamenti più ricchi e glamour, a livello internazionale, che la settima arte ha da offrire. Saranno, infatti, 10 giorni in cui numerosissime star e maestri del cinema, calcheranno il red carpet – disteso sui 24 gradini del celebre montée des marches – con i loro classici look da sogno.

Prima di lasciarvi alla ricchissima gallery, vi ricordiamo che quest’edizione vanterà la direzione artistica dei fratelli Coen e, inoltre, quest’anno la kermesse godrà di una fortissima presenza italiana; saranno infatti tre i film a rappresentare il Belpaese:” Youth” di Paolo Sorrentino,” Il Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone e” Mia Madre“di Nanni Moretti.
Questo magnifico trio – molto amato proprio in Francia – ha già trionfato sulla Croisette: Moretti nel 2001 con “La stanza del figlio“, Garrone nel 2008 con “Gomorra” e Sorrentino, sempre nel 2008, con il premio della giuria per “Il Divo“.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − 4 =