CONDIVIDI

Continua la serie di prime tv in onda ogni Lunedì su Canale 5 a riempire un palinsesto invernale ricco di sorprese. Dopo il divertentissimo “Sole a Catinelle” di Checco Zalone e il film- scandalo “50 Sfumature di Grigio”, è la volta di Fast & Furious 6, sesto capitolo della fortunatissima saga sulle corse automobilistiche.

La pellicola uscita nelle sale nel 2013 e diretta da Justin Lin, precede in realtà in ordine cronologico rle vicende del precedente “The Fast and the Furious: Tokyo Drift”. Le riprese del film sono state effettuate tra la Gran Bretagna e la Spagna, ad eccezione delle ultime scene girate a Los Angeles nella zona di Echo Park, nella quale si trova l’abitazione in cui viveva Dominic Toretto e dove è stato ricostruito il mitico garage che appare nel primo film.

Fast & Furious 6, campione di incassi e pellicola attesissima due anni fa, fu accompagnato da una pubblicità d’eccezione. Il primo trailer fu proiettato infatti durante la seguitissima nottata del Super Bowl. La formula vincente è quella di un supercast formato oltre che dai veterani Paul Walker e Vin Diesel, dal wrestler ed eroe degli action movie The Rock- Dwayne Johnson e dalla bellissima Michelle Rodriguez, diretti dal sorprendente Justin Lin, già regista prima di allora di due capitoli, e capace di migliorare tecnicamente e stilisticamente un prodotto che sembrava essersi appiattito dopo il flop di “2 Fast 2 Furious”.

Pochi sanno però che ad un già ricchissimo cast si sarebbero potuti aggiungere nomi notissimi dello star system hollywoodiano; infatti per il ruolo dell’antagonista principale era stata considerata la presenza di Jason Statham, piani saltati ma l’attore comunque fa un piccolo cameo alla fine del film. Nella lista di nomi che giravano anche quello curioso dello scozzese David Tennant, decimo Dottore della saga britannica di “Doctor Who” e Barty Crouch Jr. in “Harry Potter e il calice di fuoco”. Alla fine fu scelto Luke Evans, visto lo stesso anno nel ruolo di Bard l’Arciere ne “Lo Hobbit- La Desolazione di Smaug”.

Ma l’aneddoto forse più curioso e divertente che accompagna la pellicola è quello della bellissima e tenace Michelle Rodriguez, che appare come un’abile pilota nella pellicola ma che in realtà prima di essere ingaggiata per il ruolo di Leticia non aveva nemmeno la patente di guida.

Non resta che attendere la messa in onda del film su Canale 5, immaginando che sarà inevitabilmente un successo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 1 =