CONDIVIDI

I Moseek sono la band rivelazione di X Factor 9, e stanno conquistando live dopo live il pubblico del talent. Gruppo di Aprilia, si sono formati nel 2010 e da allora hanno fatto tanta gavetta, molti festival musicali, tra i quali nel 2012 un tour al WEYA in Inghilterra.

La loro musica è un misto tra rock ed elettronica, che riescono a fondere con molta ricercatezza musicale. Il loro lavoro li porta a realizzare il primo album “Leaf”, che esce ufficialmente il 22 gennaio 2014, di cui primo singolo “Steal – Show” entra subito in rotazione musicale nelle radio. Se la frontman è senza dubbio le bella Elisa Pucci, non sono sfuggiti all’attenzione dei fan gli altri due componenti del gruppo, David Malvi e il bassista e seconda voce Fabio Brignone.

È proprio su quest’ultimo che sembra si sia soffermata l’attenzione del pubblico femminile di X Factor 9, come ricorda in ogni puntata il coach Fedez. Infatti Fabio è uno dei più twittati durante il live show del talent; il particolare non è sfuggito a cui Fedez che l’ha subito definito “milf idol”.

Fabio Brignone nato e vissuto ad Aprilia, classe 89’, capelli a rasta e occhi azzurro cielo. Rocker sul palco, dolce e pacato fuori, o per lo meno così sembra dalle poche interviste rilasciate.
Ama nuotare e si tiene in forma con la palestra, si definisce innamorato e dice che il suo peggior difetto è la lentezza, mentre il pregio è la bontà.

Il suo primo cd è stato “Legend” di Bob Marley, tra cui proprio una delle sue canzoni preferite è One Love, e poi ancora, Halleluja di Jeff Buckley, La cura di Battiato, Hey Jude dei Beatles e Strade Inquiete degli Otto Ohm. (fonte correttainformazione.it)

Una delle sue frasi preferite proprio del cantante jamaicano è ““Il bello della musica è che quando ti colpisce non provi dolore”. Il suo libro preferito è invece Novecento di Baricco, il film Al di là dei sogni con Robbie Williams, e la canzone da cui si sente più rappresentato “Sweet child o’ mine” dei Guns N’ Roses. Non ha pregiudizi musicali ascolta tutto ciò che lo stimola e lo emoziona.

Spera di raggiungere il successo con la band e di riuscire un giorno a realizzare grandi concerti show come quelli dei Muse, di Jovanotti e di quegli artisti che coniugano musica e spettacolo. Un’ultima curiosità non molto lieta per le fan; il bel bassista dei Moseek sembrerebbe fidanzato.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 3 =