CONDIVIDI

E’ il festival del fumetto, dei videogiochi e della cultura pop della Sicilia: parliamo di Etna Comics, la manifestazione giunta alla sesta edizione che avrà luogo dal 2 al 5 giugno a Catania. Anche YouTube e la cultura giapponese trovano spazio in questo importante momento di aggregazione, che è diventato famoso anche a livello internazionale.

Oltre all’area Games, Altrimondi, Japan, Videogames, Palco e Mostre, quest’anno si aggiunge anche un’area Cinema, dedicata al cinema d’animazione e ai generi fantasy e fantascientifico. In occasione dell’inaugurazione di questa nuova area saranno premiati i migliori film e videoclip a tema horror.

Come sempre inoltre la fiera del fumetto non si limita ai soli tre giorni ‘ufficiali’: dal 10 maggio al 12 giugno sarà allestita una mostra su Zagor, tra gli eroi del fumetto più longevi e conosciuti in Italia. Inconsueto il luogo dell’esposizione, l’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Il vero fiore all’occhiello della manifestazione sono però gli ospiti: Cristina D’Avena è forse la più attesa, insieme a Zerocalcare. Con loro anche Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, rispettivamente fumettista e scrittore di Harley Quinn, la cover band Gops e il fumettista Esad Ribic, noto soprattutto per i suoi lavori Marvel, tra cui la miniserie Loki, e per essere la penna dietro Thor e X-Men.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 5 =