CONDIVIDI
Siamo fatti così – esplorando il corpo umano

Le avventure all’interno del corpo umano tornano nuovamente in televisione, in prima serata sul canale di Cartoonito, proprio quando la serie compie ben 30 anni. La programmazione di Esplorando il corpo umano ha avuto inizio lo scorso 9 gennaio 2017 e sarà in onda tutte le sere alle ore 21.10.

Ricordiamo che si tratta di 26 episodi ideati da Albert Barillé, con il primo della serie trasmesso per la prima volta nel 1987 sul canale televisivo di France 3. In Italia arrivò soltanto due anni dopo, esattamente nel 1989.

Un cartone animato che è stato trasmesso più volte principalmente sui canali Mediaset, oltre ad essere stato oggetto di diversi libri, di dvd e perfino di modellini del corpo umano.

Siamo fatti così – esplorando il corpo umano è una serie che ha registrato un grandissimo successo, grazie alla semplicità nell’insegnare ai bambini, in modo divertente, come funziona l’anatomia umana.

Un cartoon francese in cui i protagonisti sono i simpatici globuli rossi Emo, Globina e Globus, attenti nello spiegare il funzionamento del corpo umano ed insegnando come affrontare i virus ed i batteri.

Una buona occasione per tutti i bambini per apprendere quali sono gli organi e le cellule del nostro corpo, come funzionano, a cosa servono e come fare per mantenerli sani più a lungo.

Siamo fatti così – esplorando il corpo umano è un cartone che ha ormai 30 anni ma grazie ai simpatici globuli bianchi (la polizia del nostro corpo), i globuli rossi che trasportano ossigeno, gli anticorpi (potenti cavallette bianche) e gli esperti piloti dei linfociti, rendono ancora oggi la vita difficile ai “cattivi”, raffigurati da 2 brutti individui con un grande naso, portatori di tanti virus e numerose malattie.

La serie “Esplorando il corpo umano” è in programmazione tutte le sere, a partire dal 9 gennaio 2017, alle ore 21.10 sul canale di Cartoonito. Buona visione.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 5 =