CONDIVIDI

Chi, come me da piccola, ha amato con tutto il cuore le fiabe a lieto fine e strappalacrime della Disney, sarà lieto di venire a conoscenza del nuovo live-action dedicato all’antagonista de “La carica dei 101“.

È “Cruella” il nuovo titolo del film in live-action che avrà come protagonista proprio la perfida Crudelia De Mon. La Disney, non accontentandosi del memorabile successo di “Maleficent“, decide quindi di riprovarci e cavalcare l’onda.

La nuova sceneggiatura, che sarà sviluppata da Kelly Marcel, ma precedentemente affidata a Aline Brosh McKenna (autrice del “Il diavolo veste Prada“), renderà l’antagonista de La carica dei 101 (seguito nel 2002 da “La carica dei 102“) tratto dalla novella “I cento e una dalmata” di Dodie Smith, l’assoluta protagonista di questo nuovo film.

L’opera però, come successo per “Maleficent“, non darà spazio alla consueta storia di Crudelia, che rapisce i cuccioli di dalmata al fine di ricavarne una pelliccia, ma verrà adattata al grande schermo svelando tutti i retroscena della sua cattiveria.

Negli ultimi anni, la casa di produzione delle più famose fiabe al mondo, ha sviluppato un interessante progetto che andrà a estendersi nei prossimi anni anche a “Il libro della giungla”, “Dumbo”, “Pinocchio”, “Mulan”, “Winnie the Pooh”, “La spada nella roccia”, “Tinker Bell” (incentrato sulla figura di Trilli), “Genie” e “La Bella e la Bestia” ,che avrà come protagonista la bellissima Emma Watson.

Per questa prossima trasposizione dal vivo non è stata, ancora, data nessuna indicazione sull’attrice protagonista ma sicuramente sarà interessante vedere se la Marcel, che ha tratto da “50 sfumature di grigio” di E.L. James la sceneggiatura del film, sarà capace di replicare con un altro successo. E soprattutto, se l’interprete scelta saprà eguagliare la memorabile performance di Glenn Close ne La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, datato 1996. Rivediamo il trailer del primo live action dedicato alla storia dei 101 dalmata.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =