CONDIVIDI

Divertimento per tutta la famiglia quello sui punta Italia 1 per la prima serata di oggi: il canale Mediaset trasmette infatti alle 21:10 I Croods, film d’animazione del 2013.

L’opera animata racconta di una famiglia normalmente primitiva che vive in una serena caverna sotto lo sguardo attento e eccessivamente protettivo di Grug il padre e di Ugga la madre anch’essa altruista e testarda come il marito ma più comprensiva nei confronti dei figli Tonco e Eep. Sarà quest’ultima a creare azione e scompiglio nella famiglia a causa della suo coraggio incurante dei pericoli e della sua curiosità senza scrupoli, non teme di uscire di notte dalla caverna, luogo di protezione per eccellenza da cui il padre non vuole che ci si allontani , per capire il mondo che la circonda e scoprire un cielo stellato che altrimenti non avrebbe potuto vedere.

La vita normale dei cavernicoli con scene di caccia, vita in caverna viene interrotta da evento catastrofico che cambierà il mondo come lo avevano conosciuto.
Sarà Guy ragazzo nomade e orfano che Eep conosce in una sua fuga notturna ad anticiparle quello che sta per accadere, un terremoto si abbatterà sulla loro terra cambiando interamente il mondo che avevano conosciuto costringendoli a rifugiarsi nell’ignoto, una foresta ricca di paesaggi incontaminati e scorci mozzafiato che i Croods non hanno mai conosciuto. Molte avventure li aspettano come la comparsa di un felino, preistorico ovviamente, e di uno stormo di uccelli carnivori che tenterà di aggredire la famiglia più che mai unita ma che sola non riesce ad affrontare le spaventose novità.

Sarà necessario allora l’aiuto di Guy, che dopo essere stato cacciato dal capofamiglia per proteggere Eep dall’amore che questa inizia a provare per il giovane verrà richiamato e lentamente si guadagnerà la fiducia di tutta la squadra entrando a far parte anche lui di una famiglia.

Alcune curiosità su I Croods:

– Le voci dei protagonisti sono prestate da grandi talenti di Hollywood come Nicolas Cage nella voce di Crug, Ryan Reynolds in Guy e Emma Stone per Eep.

– Nel 2013, anno della distribuzione, gli incassi furono da record: 587,204,688 dollari, superando Madagascar e diventando dopo Kung Fu Panda il maggior successo della Dreamworks in un’animazione non sequel, ma nel 2017 sembra previsto un secondo appuntamento con la simpatica famiglia.

– Gli scenari della prima parte del film son ispirati allo Zion National Park, luogo dove la produzione ha portato tutto il team in gita prima dell’inizio dei lavori.

– La voce degli Imagine Dragons usata per il trailer ci introduce in un mondo di meraviglia e stupore; sembrano create apposta per Eep la parole che chiudono il ritornello:
“been dreaming of this since a child
I’m on top of the world
(ho sognato questo fin da quando ero bambino
sono in cima al mondo).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × uno =