CONDIVIDI

Il Coca Cola Summer Festival, ovvero l’evento che nell’immaginario musicale di molti avrebbe dovuto colmare il vuoto lasciato dallo storico Festivalbar, prometteva una parata di star e una serata (saranno quattro in totale) ricca di emozioni a suon di musica. Trasmessa da Canale 5 e seguito in diretta anche da RTL 102.5, il Coca Cola Summer ha avuto un seguito considerevole, come prevedibile, anche sui social – specie su Twitter – dove ha predominato l’hashtag #dilloconunacanzone.

A vincere la prima tappa della manifestazione, condotta da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, è stata Emma Marrone, con La mia città. Le votazioni fanno riferimento al gradimento ricevuto dal pubblico sul sito web www.rtl.it e dai dati della classifica Ear-one.

Non solo Emma però: sul palco di Piazza del Popolo a Roma sono saliti anche artisti come Laura Pausini, che ha aperto la serata eseguendo da ospite la sua Limpido ed Emis Killa, con l’esecuzione del tormentone ‘mondiale’ Maracanà. Oltre ai vari Francesco Renga (col brano sanremese Il mio giorno più bello del mondo) Gigi D’Alessio (e poi più tardi la compagna Anna Tatangelo), Dear Jack, Tiromancino, Alessandra Amoroso (con la nuova Bellezza, incanto e nostalgia), Modà, Gianluca Grignani, Moreno e la vincitrice dell’ultimo Amici, Deborah Iurato.

Feedback decisamente positivo poi da parte del pubblico per Gabry Ponte, che alla consolle ha seguito la sua Buonanotte giorno, primo pezzo mainstream cantato dal dj di Torino oltre che prodotto.

La prossima tappa del Coca Cola Summer Festival 2014 verrà trasmessa il prossimo lunedì, 14 luglio, sempre su Canale 5.

[Ph. Credits: urbanpost.it]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − quattro =