CONDIVIDI

Molti hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzarlo durante i suoi mesi di permanenza nella casa del Grande Fratello: Ferdi Berisa, il concorrente montenegrino di origini rom, la nona edizione del programma l’ha addirittura vinta. In quella casa ha fatto molte conoscenze, ha mostrato le sue abilità in cucina – prima di entrare nella casa, infatti, faceva il cuoco in uno dei ristoranti più famosi delle Marche – e sembrava anche che avesse trovato l’amore nell’affascinante Francesca Fioretti. La loro relazione, però, non è durata molto tempo fuori dal raggio dei riflettori e, pochi mesi dopo essersi conclusa la nona edizione del Grande Fratello, i due hanno preso strade diverse.

Nella casa del Grande Fratello, Ferdi Berisa, con alle spalle un passato ingombrante di sofferenze e problemi, ha avuto qualche difficoltà iniziale ma, grazie alla sua umiltà, pazienza e determinazione, è riuscito a farsi accettare e diventare uno dei protagonisti della nona edizione. Dopo la vittoria, Ferdi Berisa è stato ospite in diversi programmi televisivi e talkshow, dopodiché si sono perse completamente le sue tracce, probabilmente perché ha (quasi) abbandonato il mondo dello spettacolo.

Nel corso degli anni successivi, Ferdi Berisa è diventato un giornalista ed ha deciso di fondare una sua associazione, Casa Elim, per fornire assistenza alle persone in difficoltà. Nel 2013 Ferdi Berisa, dopo il suo viaggio a scopo benefico in Costa D’Avorio, ha deciso di intraprendere un progetto ambizioso e speciale con la sua Casa Elim ed altre associazioni: la costruzione di una scuola – orfanotrofio per i bambini del luogo, che gli hanno ricordato la sua difficile infanzia.

Dopo il volontario e la volontà di aiutare gli altri, che non ha comunque abbandonato, Ferdi Berisa si è dedicato ad altri campi. Nel 2014 è tornato sui fornelli e, con l’amico Simone Barazzotto, ha creato MasterFerdi, un cooking show dedicato alla cucina italiana e internazionale in cui preparava piatti gustosi per i suoi fan in giro per l’Italia. Oltre a questo, Ferdi Berisa è stato il conduttore di un programma, Il mondo in cucina, andato in onda su Noi Mondo Tv, una web-tv finanziata dal FEI (Fondo Europeo per l’integrazione di paesi terzi) dedicata all’intercultura e all’immigrazione.

Ferdi Berisa durante la terza puntata de "Il mondo in cucina" dedicata alla Colombia
Ferdi Berisa durante la terza puntata de “Il mondo in cucina” dedicata alla Colombia

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre − uno =