CONDIVIDI

Prosegue con successo l’appuntamento del giovedì sera di Rai1 con la fiction Che Dio ci aiuti 3 che con i due episodi in onda il 6 novembre ha tagliato il traguardo della puntata numero sette. Il che significa che ci avviciniamo al gran finale e inevitabilmente sale la curiosità degli spettatori di sapere che ne sarà delle vicende di Azzurra, Guido, Nina, Alice, Rosa, Margherita, del piccolo Davide ma, soprattutto, di Suor Angela, la vera mettatrice della fiction, interpretata da Elena Sofia Ricci che, prossimamente, vedremo di nuovo su Canale 5 nella miniserie Romeo e Giulietta, dove si ritroverà a recitare al fianco di Alessandra Mastronardi.

Cosa è successo?

Azzurra (Francesca Chillemi) si è trasferita da Dario (Tommaso Ramenghi), causando un dolore a Suor Costanza (Valeria Fabrizi), che si ostina a non rivolgerle la parola. Ma la ragazza ha in serbo una sorpresa per la sua famiglia acquisita: uno schema dell’ubiquità che le di passare molto tempo sia con i suoi amici di sempre che con Dario. Ma le ragazze, che soffrono la sua mancanza, organizzano con la complicità del piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino), un contro schema per boicottarla e farla tornare a casa. E il piano funziona. Azzurra inizia a rendersi conto che la vita al convento le manca molto e i frequenti litigi con Dario la spingono a tornare sui suoi passi, per la gioia di tutti, soprattutto di Guido (Lino Guanciale), che finalmente inizia a capire di provare ancora qualcosa per la sua ex e le apre il suo cuore. Ma Dario rovina il momento di intimità tra i due e sorprende tutti, compresa Azzurra con una proposta di lavoro e di matrimonio. Lei, felice, accetta. Ma il ritorno alla realtà sarà brusco: quando sente Dario parlare male di lei con la segretaria, Azzurra, delusa, lo lascia e torna in lacrime al convento, tra le braccia di Suor Angela.

che dio ci aiuti 3

Intanto Margherita (Miriam Dalmazio) si fa in quattro per aiutare il dottorino tanto carino e un po’ depresso, Carlo (Andres Gil), a troncare definitivamente con la sua ex che lo tratta come uno zerbino. Ma quando Ginevra arriva in ospedale in fin di vita, tutto viene rimesso in discussione. Lì Margherita scopre che la mamma di Ginevra altri non è che il capo suo e di Carlo. Il dottore viene costretto ad andare via e rinunciare alla corsa per il posto nella ricerca. Margherita si sente in colpa e farà di tutto per dimostrare l’innocenza di Carlo: è nata un’amicizia? Pare proprio di sì! Nina (Laura Glavan) invece ha deciso di seguire Gregorio (Davide Silvestri) in Africa per un progetto di scolarizzazione. Alice (Sofia Panizzi) non prende troppo bene la notizia, ma pur soffrendo tantissimo farà di tutto per sostenere Nina nella sua scelta. Sarà Suor Angela ad aiutarla a rivelare a Nina i suoi sentimenti e proprio nel momento in cui lo farà, Nina scopre di aver preso la varicella proprio da Alice, e quindi decide di rimanere in convento.

Cosa succederà?

Suor Angela sarà la protagonista assoluta dei nuovi episodi in onda giovedì 13 novembre. Nel primo, “Il senso del limite”, la nostra amata religiosa sarà costretta a passare del tempo sulla sedia a rotelle dopo un banale e curioso incidente domestico all’interno del convitto. Intanto, Suor Costanza ha deciso di “affittare” l’Angolo Divino per la festa del liceo e Alice si darà da fare con i preparativi, e questo la costringe a passare molto tempo con Mattia, il ragazzo di cui è segretamente innamorata. Nina la esorta a lasciarsi andare: qualcosa, però, scombussolerà tutti i piani. Mattia infatti sembra coinvolto nella vicenda di Edoardo, un ragazzo pestato a sangue. Gli assistenti sociali sospettano del padre, un ex pugile, ma Suor Angela non è del tutto convinta e nonostante l’immobilità cercherà a suo modo di indagare per scoprire la verità. Per Azzurra, invece il ritorno al convento non sarà tutto rosa e fiori: all’orizzonte ci sono nuovi problemi di cuore che le complicheranno la vita.

che dio ci aiuti 3

Nel secondo episodio, dal titolo ”Il vero coraggio“, Suor Angela, rimessasi in piedi, cercherà di far luce su un incidente a uno scuolabus. Mentre tutti celebrano l’eroismo dell’autista che è riuscito a mettere in salvo tutti i bambini a bordo, la suora come sempre sente puzza di bruciato. Al convento intanto l’amore sembra essere nell’aria. Assisteremo infatti all’ennesimo riavvicinamento tra Guido e Azzurra. Merito stavolta di un complice insospettabile: Davide. Il piccolo infatti avrà a che fare con la sua prima cotta per una bambina, che non sa se ricambia o meno i suoi sentimenti. Azzurra e Guido, da bravi genitori, cercheranno di aiutare Davide ma la loro stretta vicinanza susciterà la gelosia irrefrenabile di Rosa. Ma la fidanzata di Guido (e sorella di Azzurra) non sarà l’unica a provare fastidio per questa reunion improvvisa, anche Dario infatti avrà qualcosa da dire in proposito. Tutto questo e molto altro nella prossima “pazzeschissima” puntata di Che Dio ci aiuti 3, assolutamente da non perdere!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + quattro =