CONDIVIDI

15 Maggio 2014. Sull’account ufficiale Twitter.com/DisneyStudiosIt sono stati presentati il primo poster e il teaser trailer del film di Cenerentola con l’hashtag #LaScarpettaDiCenerentola. Protagonista è la scarpetta: il teaser trailer sembrerebbe solo annunciare il titolo del film siglato Disney.

La Walt Disney Studios, dopo il successo di Alice in Wonderland nel 2010, inizia a lavorare per la produzione di altri film, trasportando nella vita reale le intramontabili fiabe in formato animato. Il 30 Maggio uscirà nei cinema Maleficent che porta in scena la storia della bella addormentata, ma dal punto di vista della strega. Nel Marzo 2015 la pellicola de “La scarpetta di Cenerentola” verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi.

Il film è diretto dal regista candidato all’Oscar Kenneth Branagh. La protagonista, colei che da tuttofare diventa una principessa, è interpretata da Lily James, mentre la matrigna avrà le sembianze dall’attrice premio Oscar Cate Blanchett. Il ruolo del principe è stato offerto a Richard Madden, Helena Bonham-Carter è la fata madrina, quella che aiuterà Cenerentola affinchè il suo sogno divenga realtà, con l’aiuto di una zucca, qualche topino e naturalmente un pò di magia. Il film Disney è prodotto da Simon Kinberg, Allison Shearmur e David Barron, mentre la sceneggiatura è di Chris Weitz, noto per About a boy e La bussola d’oro.

“Cenerentola” racconta le vicende di una giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte della madre, il padre porta a casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia e Genoveffa. Quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage, che la sfruttano e maltrattano. Un giorno, quando riceve l’invito che i reali mandano a tutte le fanciulle del regno per partecipare a un ballo, Cenerentola spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e con l’aiuto della fata madrina, con un pizzico di magia, incontra il principe: è amore a prima vista ma a mezzanotte l’incantesimo si spezza e nella sua corsa contro il tempo perde la scarpetta. La scarpetta diventa protagonista assoluta, è grazie a lei che il principe riuscirà a ritrovare la sua amata Cenerentola.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =