CONDIVIDI

Dire Capri è dire Brigitte Bardot: da quando l’attrice francese ha girato Il Disprezzo, film di Jean-Luc Godard, il suo stile e la sua persona sono diventati vere icone dell’isola campana. Ecco perché il Capri, Hollywood International Film Fest, giunto alla ventesima edizione, sarà completamente dedicato a lei.

Dal 26 dicembre al 2 gennaio il golfo di Napoli torna protagonista insieme alle tante star e ai film, molti dei quali già in corsa per gli Oscar del prossimo anno. La Bardot non è la prima attrice straniera ad essere l’icona del festival: prima di lei anche Ingrid Bergman, Grace Kelly, Maria Callas e Rita Hayworth.

L’intero evento cinematografico sarà presentato il 14 ottobre a Milano, insieme all’anteprima di Io che amo solo te, il nuovo film di Marco Ponti con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Una carrellata di iniziative pensate apposta per il ventennale della manifestazione, come ha spiegato Tony Petruzzi, presidente dell’Istituto Capri nel Mondo. “Abbiamo voluto portare la presentazione a Milano in giorni particolari, proprio quella che precedono la settimana dedicata alla regione Campania all’Expo”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =