CONDIVIDI

Tutto è iniziato 30 anni fa, ad ottobre, quando Pippo Baudo lanciò una ventenne Lorella Cuccarini a Fantastico 6: un successo strabiliante, con quell’aria da brava ragazza, che continua ancora oggi. La bionda Lorella compie 50 anni, e quell’aria da ragazza della porta accanto non l’ha perduta: sarà per le sue qualità artistiche, il suo ruolo da mamma (di ben quattro figli), le sue convinzioni portate avanti con forza ed entusiasmo.

E’ ancora la più amata dagli italiani, con il suo sorriso dolce e i lunghi capelli biondi: dal 1985 è stata solo una lunga serie di trionfi, in televisione, in musica, in teatro. Una showgirl a tutto tondo, ma non solo: professionalità e umanità la contraddistinguono.

Nell’ultimo anno, sfumata la partecipazione a Forte Forte Forte come giurata, Lorella è impegnata in tournée con il musical Rapunzel, ispirato al classico Disney, in cui interpreta la perfida Madre Gothel. Un’altra impresa riuscita, con lo spettacolo sold out ad ogni replica.

50 anni, tempo di bilanci: negli ultimi mesi è stata protagonista di una battaglia mediatica senza precedenti contro Heather Parisi, a causa delle sue dichiarazioni sulla maternità surrogata e il tema delicato delle unioni gay. Una vicenda pesante, che ha visto però la Cuccarini comportarsi in modo irreprensibile, senza cadere nelle minacce o negli insulti, che invece le sono stati abbondantemente rivolti.

Non basta però questa piccola macchia per cancellare una vita di successi e soddisfazioni, personali e professionali: le auguriamo ancora tanta fortuna per la sua carriera e la sua vita da mamma e moglie (e anche nonna, desiderio che ha recentemente espresso). Buon compleanno, Lorella!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 3 =