CONDIVIDI

A un giorno di distanza dalla morte di Bud Spencer, scomparso nel pomeriggio del 27 giugno all’età di 86 anni, Rai e Mediaset rendono omaggio alla mitica figura di Carlo Pedersoli, variando la programmazione e inserendo nel palinsesto alcuni tra i film più celebri con protagonista l’attore nato nel 1929 a Napoli.

Rai 1, per cominciare, apporta modifiche alla sua prima serata, con la pellicola Prigionieri in paradiso sostituita da Piedone l’africano, diretto da Steno e datato 1978, con Bud Spencer nel ruolo del commissario Rizzo. Il film fa parte del ciclo di Piedone, iniziato nel 1973 con Piedone lo sbirro e conclusosi nel 1980 con Piedone d’Egitto, passando per Piedone a Hong Kong (1975).

Il canale che dedica la maggior porzione del suo palinsesto è invece Rete 4, che propone una vera e propria maratona in omaggio a Bud Spencer, partita alle 12 con Detective Extralarge II e che proseguirà con Anche gli angeli mangiano fagioli (alle 16), Chi trova un amico trova un tesoro (21:15) e Banana Joe (23:40).

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 5 =