CONDIVIDI

Stasera su Canale 5 alle 21,10 andrà in onda “Biancaneve e il Cacciatore”, film diretto nel 2012 dal regista Rupert Sanders; la rivisitazione della nota favola in chiave dark fantasy, ha tutti gli ingredienti per attirare pubblico di ogni genere. A partire dal cast che unisce e mescola eroi e eroine del grande schermo hollywoodiano.

La protagonista, Kristen Stewart, amata star di “Twilight”, che interpreta la bellezza pallida e candida di Biancaneve, Charlize Theron, grande star di Hollywood e musa dello stilista Dior, che sfrutta la sua incantevole bellezza, questa volta a servizio del male, interpretando la strega. L’affascinante Chris Hemsworth, il Thor dei film della Marvel, interpreta il buono e valoroso, ma misterioso, Cacciatore Eric. Sam Claflin, l’attore amatissimo dalle ragazze che ha colpito molte fan per un’altra saga di successo, “Hunger Games”, che stavolta veste i panni di del principe William, da cui ognuna di noi vorrebbe essere salvata. E, l’indimenticabile Bob Hoskins, il celebre Eddie Valiant di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, per menzionare una delle sue tante interpretazioni, nella sua ultima apparizione sul grande schermo.

La trama pur avvicinandosi a quella originale, si concede delle licenze per dare quel tono dark che contraddistingue la pellicola. Distribuito in Italia a Luglio del 2012, il film grazie al suo cast raggiunge un buon incasso al botteghino, nonostante i giudizi della critica non troppo positivi a causa dell’eccessiva violenza di alcune immagini di battaglia. Il film, comunque, si aggiudica due nomination ai Premi Oscar per i Migliori Costumi e Migliori effetti speciali, una nomination anche agli Mtv movie award per Kristen Stewart come migliore eroe, che però si aggiudica il premio come peggiore attrice protagonista ai Razzie Award. Degne di nota le musiche di James Newton Howard e la musica promozionale “Breathe of life” dei Florence and The Machine.

Intorno al film è sorto molto clamore anche per il gossip che l’ha accompagnato; si dice sia il film galeotto della storia d’amore tra la Stewart e il regista Sanders. Intanto si parla già di un prequel, incentrato sulla vita del misterioso cacciatore Eric, che uscirà in Amercia nell’aprile 2016. Al posto di Sanders, la regia sarà affidata al l’esordiente Cedric Nicholas-Troyan. Scomparirà dal cast la Stewart, che però sarà sostituita da due grandi attrici, Emily Blunt e Jessica Chastain, con la partecipazione della confermatissima Charlize Theron.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × quattro =