CONDIVIDI

Sono stati consegnati gli Hollywood Film Awards, che aprono la serata degli Oscar prevista per il 2 marzo del prossimo anno.
Durante l’assegnazione dei premi si sono verificati degli episodi di cui si è tanto parlato come, ad esempio, il discorso fatto da Johnny Depp che si è presentato ubriaco. Nonostante tutto la cerimonia è stata comunque molto bella e piena di celebrità.

A ricevere il maggior numero di premi è il film The Imitation Game, che uscirà in Italia il primo gennaio 2015.
L’ambito e meritato premio come migliore attore è stato consegnato al protagonista Benedict Cumberbatch.
The Imitation Game ha ricevuto anche altri tre premi: Morten Tyldum è il miglior regista, Keira Knightely la migliore attrice non protagonista e Alexandre Desplat il miglior compositore.

Nel film Benedict Cumberbatch interpreta il ruolo di Alan Turing, un matematico e crittoanalista inglese che, durante il corso della Seconda guerra mondiale, mette le sue capacità al servizio dell’esercito inventando il calcolatore Bomba per decriptare il Codice Enigma con il quale le Potenze dell’Asse possono comunicare durante la guerra. Il matematico verrà poi perseguitato, arrestato e condannato alla castrazione chimica a causa della sua omosessualità. Quest’umiliazione porterà Alan Turing al suicidio, tramite una mela avvelenata con cianuro di potassio.

Dopo ben quattro premi, non resta che aspettare l’inizio del nuovo anno e recarsi nelle sale cinematografiche italiane.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =