CONDIVIDI

Batman é tornato e a vestire i suoi panni, nonché quelli del suo alter-ego Bruce Wayne: ad interpretarlo, come noto da mesi, sarà Ben Affleck, che ha infatti preso parte ai festeggiamenti per il 75° anniversario del Cavaliere Oscuro .

E’da ricordare come i fan di Batman non abbiano visto di buon occhio la scelta di Affleck, nonostante Ben sia reduce da buone prestazioni attoriali, oltre ad aver vinto appena un anno fal’Oscar con Argo, forse a causa della sua, non felicissima, precedente esperienza con il supereroe Daredevil, datata 2003.

C’è stata ovviamente la corsa ad accapparrarsi la prima foto della batmobile e del nuovo costume di Batman e alla fine l’ha spuntata una foto amatoriale, scattata con la Leica di Zack Snyder, come rivelato dal regista di film come 300, il remake de L’alba dei morti viventi, Watchmen e da ultimo il film su Superman Man of steel.

Il costume sembra ispirarsi al periodo in cui Batman era nelle mani di Frank Miller, dal momento che appaiono orecchie corte e il simbolo sul petto quasi mimetizzato nell’armatura. Per quanto riguarda la Batmobile sembra siano state abbandonate le automobili simil militari degli ultimi capitoli, mentre pare che Snyder voglia tornare ad una vettura più classica.

Basandosi sulle poche immagini si può azzardare che parte del lunotto e della capote siano molto simili alla Batmobile presentata da Tim Burton in Batman e Batman Returns.

Il film, già ampiamente discusso sui social, é il sequel di “Man of steel” con Superman protagonista, il quale sarà interpretato da Henry Cavill.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + sette =