CONDIVIDI

Presentata dall’Associazione Culturale Agata Film, parte la nuova serie “Nero“, racconto cupo dal volto noir ambientato in una città di provincia.

Da un’idea di Giosuè Cremonesi e con la regia di Giuseppe Piva, sviluppata con un budget di circa 30 mila euro, Nero è ambientata in una realtà di provincia, sotto il tessuto del benessere e della convenzione, in cui si intrecciano situazioni ai limiti della legalità. Le trame dei protagonisti stanno per incontrare la giustizia più cruda: Nero (interpretato da Tino Paoletti) e Angelica (Sara Giacobbe). La serie è strutturata su 12 episodi, ognuno della durata di 24 minuti. É previsto anche l’inserimento di frammenti in graphic-novel.

La scelta della produzione di dedicarsi inizialmente a una distribuzione televisiva piuttosto che web è data dal fatto che l’argomento della serie, e la tipologia di prodotto, può avere maggiore impatto se fruito attraverso i canali che tipicamente raccontano la realtà locale. La serie comunque, dopo una prima emissione, sbarcherà online sui canali ufficiali di Agata Film, entro la fine dell’anno.

Nel cast di Nero, anche Jack Gallo, Gloria Coco e Massimo Aceto. Ecco il trailer della serie, trasmessa stasera in prima visione alle 23:05 su TeleLibertà.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 9 =