CONDIVIDI

Secondo un sondaggio che sta facendo il giro della rete, sembrerebbero tanti i nomi dei vincitori del talent show più seguito di canale 5 ad aggiudicarsi un bel “tapiro d’oro”.

Ad Amici di Maria De Filippi i ragazzi impiegano tutte le loro forze per restare nella scuola più famosa d’Italia, eppure alla fine i loro sforzi non sempre vengono riconosciuti da un pubblico quasi mai unanime nella scelta del vincitore. Negli anni abbiamo visto come una formazione nella scuola di Maria abbia iniziato gli aspiranti artisti al mondo della musica e della danza, ma solo pochi oggi hanno raggiunto con facilità il traguardo tanto desiderato; Alessandra Amoroso ed Emma Marrone pare ci siano riuscite meglio dei restanti colleghi.

Ma adesso vediamo quali nomi sono stati annoverati nella lista delle vittorie immeritate del talent show di Amici.

A cominciare da Federico Angelucci vincitore dell’edizione 2006-2007. Dopo l’esperienza di Amici per lui è stato riservato un posto in teatro, ma lunga è ancora la strada per il giovane Angelucci. A seguire troviamo un Marco Carta, vincitore del programma nel 2008, a sorpresa anche lui inserito nella lista nera di Amici. Nel 2009 vinse Sanremo con il brano “La forza mia”, ma dopo l’esperienza sanremese poche furono le occasioni per il giovane artista sardo.

Tuttavia la vittoria più “attapirata” di sempre sembra essere stata riservata al vincitore dell’edizione 2011-2012, il ribelle Gerardo Pulli, che tutti ricorderemo per il suo carattere difficile, spesso in netto contrasto con gli insegnanti della scuola di Maria De Filippi. Vincitore della categoria canto, pubblicò subito il suo primo album da cantautore, prodotto da Mara Maionchi, sua insegnante nonché protettrice. Ma pare che neanche questo sia valso a farlo brillare di luce propria.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − uno =