CONDIVIDI

Fa parte della squadra dei coach Nek e J-Ax, ovvero la squadra blu di Amici 15, ed è uno dei tre ballerini presenti, specializzato in hip-hop.

Alessio Gaudino, “Ale”, classe 1993, ha 22 anni ed è nato a Desenzano Del Garda in provincia di Brescia.
All’età di 15 anni vince la sua prima borsa di studio presso la scuola di Atelier della Danza, che gli permetterà di approfondire i suoi studi e di perfezionare il suo stile nelle categorie hip-hop, free style, popping. La passione per la sua disciplina lo ha portato a non fermarsi a questi stili, ma a studiare ed approfondirne altri, in particolare la danza moderna e contemporanea.

La sua versatilità lo rende uno dei ballerini più completi all’interno della scuola di Amici. Alessio Gaudino vanta infatti molte esperienze artistiche, dagli stage al video musicale “Life is everything” di Mario Biondi. Inoltre, ha lavorato come collaboratore di una serie di show televisivi, ha fatto parte del corpo di ballo del “Festival Show” e nel 2012 ha vinto il “Dance Crew Selecta”.
Ha vinto un’ulteriore borsa di studio presso “ShowCase” della Company Day a Roma e ha vinto il concorso internazionale di danza Epression di Firenze.

Negli ultimi anni ha ottenuto l’incarico di insegnante di hip-hop per bambini e ragazzi presso l’Atelier della Danza ed è stato ingaggiato come ballerino per Miss Italia e X Factor.
Nel 2014 ha partecipato al tributo a Michael Jackson che si è tenuto in Germania e Lussemburgo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + 18 =