CONDIVIDI

Il Serale dell’edizione corrente di Amici è praticamente dietro l’angolo, e in questo clima di attesa è doveroso concentrarsi sui singoli concorrenti delle due squadre. Oggi è il turno di Alessio La Padula, uno dei tre ballerini che sabato si esibirà per la sua squadra, quella Bianca, capeggiata da Emma Marrone e Elisa Toffoli.
Andiamo quindi a scoprire chi è Alessio La Padula.

Alessio, classe 1996, ha 19 anni ed è nato a Eboli, nella Provincia di Salerno: la sua carriera come ballerino inizia da quando di anni ne aveva 10, e da allora non si è più arrestata. Quattro anni dopo, infatti, Alessio entra nel Russian Ballet College di Genova tramite consorso, per poi proseguire gli studi al Conservatorio Internazionale di Lione, dove si è diploma in danza classica: una vita vissuta sempre a passo di danza, insomma, che lo ha portato a tatuarsi sulla parte sinistra del torace il motto “Don’t stop move your body“, ovvero ‘Non smettere di muovere il corpo‘ (frase tratta da “Rock this party” di Bob Sinclair).

Amici 15: chi è Alessio la Padula, ballerino della squadra Bianca?

Questo giovanissimo ballerino ha saputo conquistare il pubblico e i professori non solo con il suo talento, ma anche con la sua innata simpatia, che lo ha portato più volte a strappare un sorriso ai suoi compagni nei momenti più difficili. Per quanto riguarda il suo talento, perfino Alessandra Celentano (che non è solita lasciarsi andare a complimenti) ha espresso delle belle parole sul suo conto e ha deciso di offrirgli anche delle lezioni di classico nel corso del programma.

Amici 15: chi è Alessio la Padula, ballerino della squadra Bianca?

Alla fine, Alessio è riuscito con successo a conquistare la maglietta verde per l’accesso al Serale: tutt’e quattro i coach lo hanno voluto, ma Alessio ha scelto la squadra Bianca, non senza lo stupore di Nek, convinto che avrebbe ballato per lui essendo il cantante preferito di sua madre.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =