CONDIVIDI

La finalissima di Amici 14 inizia con una gara ad eliminazione, Virginia sceglie chi vuole sfidare: Klaudia. Una gara tra ballerine la loro, entrambe meritevoli.

La prima a ballare è la sexy Klaudia, che con un vestito rosso aderente mostra la sua innata bravura (e le cosce), fa letteralmente ululare il pubblico e i suoi tanti sostenitori, facendo inoltre trasparire un carico di sensualità ancora più forte di quella dimostrata finora. La Bertè adora la sua coreografia e le carte del televoto iniziano a parlare: Virginia è in testa senza ancora aver ballato.

La catanese Virginia, che ha lanciato la sfida, risponde con Carmen, il suo cavallo di battaglia cantato da Stromae. L’indimenticabile coreografia fatta al centro di una piattaforma circolare, stasera, risulta ancora più spettacolare. Virginia mostra per l’ennesima volta la sua bravura e la sua sete di vittoria. Il pubblico è in delirio per quest’esibizione e la situazione delle carte non cambia: da casa continuano a votare l’incredula Virginia.

La sfida tra le due continua, Klaudia lancia un ballo energico, sulle note di Emma Marrone, la sua coach. Klaudia mostra la sua grinta, coinvolge lo studio con ogni singolo passo di questa grandiosa coreografia.
Nel frattempo Virginia, che continua ad essere la preferita al televoto, indossa le scarpette con le punte e sceglie un pezzo che adora particolarmente. Così, la giovane catanese si lascia trasportare da queste dolci note, senza mancare un passo, lasciando tutti a bocca aperta.

Emma ed Elisa, intanto, provano ad essere imparziali complimentandosi con entrambe le ballerine, e giunge il momento della terza gara. Klaudia si cambia d’abito e, come suo solito, riesce ad amalgamare alla perfezione energia e sensualità. E dopo questa splendida performance, Klaudia passa in testa al televoto.
Virginia, dal canto suo, decide di sorprendere il pubblico e i telespettatori. E ci riesce alla grande, esagerando con le sue doti e mostrando un suo lato più deciso e combattivo del solito.

E quarta gara sia. Klaudia parte con una coreografia dell’inimitabile Paparini sulle note di “Ma che tempo fa“. Quel che esce è un’esibizione per niente banale ed emozionante, la ballerina vuole indubbiamente mantenere la sua posizione in testa.
Virginia, invece, risponde con “Grande grande grande“. Un ballo contro la violenza sulle donne meraviglioso, che fa trasparire la sensibilità di Virginia- che nonostante il tema non perde il suo sorriso nella performance- e un problema fin troppo attuale.

Le ballerine iniziano ad accusare un po’ di stanchezza e giunge il momento: dopo una sfida divisa in quattro step Maria chiude ufficialmente il televoto.

Le carte girano a lungo e, infine, parlano chiaro: Virginia vince la categoria danza di Amici, Klaudia deve lasciare la scuola.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + undici =