CONDIVIDI

Dati di ascolto interessanti quelli della prima serata di ieri, sabato 12 aprile; due programmi di punta, da una parte “Ti Lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici per Rai Uno mentre dall’altra “Amici di Maria de Filippi” su Canale 5 si sono scontrati con un testa a testa.

I primi dati arrivati presentavano che sulla rete ammiraglia Rai infatti la puntata di Ti Lascio Una Canzone è stata vista da 4.260.000 spettatori con uno share 19.3%; su Canale 5 invece la terza puntata del serale di Amici 13 ha ottenuto 4.244.000 spettatori, 20.32%. Se in fatto di share quindi la spunta il talent di Maria De Filippi (20.32%), in fatto di numeri assoluti ossia di pubblico davanti alla tv vince la Clerici e i suoi bimbi canterini (4.260.000).

Una rettifica però attraverso un comunicato conferma la vittoria su tutta la linea di Canale 5: “per la terza settimana consecutiva il programma “Amici di Maria De Filippi”, è leader assoluto della prima serata con 4.328.000 telespettatori totali (rilevazione corretta rispetto a un lieve errore di conteggio auditel) e il 23.40% di share sul target commerciale”, pubblicata anche attraverso un tweet dal profilo ufficiale Qui Mediaset.

Il comunicato di Mediaset conferma anche la presenza solida di Amici 13 sui social: “Il talent show, oltre che in Tv spopola sul web. Sono diverse le piattaforme (twitter, instagram, witty Tv, spotify, facebook, etc…), che raccontano il prodotto fidelizzando sempre più un’ampia parte del pubblico giovane.
Infatti a riprova di quanto suddetto sul target commerciale 15-34 anni “Amici” svetta al 28.66% di share lasciando Rai Uno con la finale di “Ti lascio una canzone” con una share del 8.67%”
.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + sedici =