CONDIVIDI

Ricordate lo scherzetto che vi abbiamo tirato il 1° aprile? Ci siamo inventati un adattamento cinematografico de Il Segreto. Per tutti quei fan che ci hanno sperato, abbiamo una notizia che forse vi risolleverà il morale: ad approdare sul grande schermo non sarà l’intera fiction spagnola, ma uno dei protagonisti. E giuriamo che questa volta è vero!

Alex Gadea, il Tristan de Il Segreto, sarà a Roma a partire da maggio per le riprese del film L’amore è una scienza esatta del regista Davide Chiara. L’attore spagnolo interpreterà Manuel, un giornalista alle prese con i problemi della società moderna.

Gadea sembra aver preso molto sul serio questo progetto: in un’intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha dichiarato di star prendendo lezioni private di italiano per capire appieno il copione ed entrare meglio nella parte. Pare, infatti, che l’attore reciterà direttamente in italiano sul set. Ce la farà? Oppure verrà doppiato in post-produzione, come successo alla sua collega Megan Montaner in Fuoco Amico? Sicuramente sarà una bella sfida per Gadea, impegnato sul set per cinque settimane. L’attore ha dichiarato di voler visitare Napoli e Perugia, ma probabilmente gli impegni di lavoro non gli lasceranno il tempo di fare il turista.

Alex Gadea il Tristan de Il Segreto protagonista di una commedia italiana

Gadea non è il primo che da Il Segreto è arrivato in Italia: Megan Montaner, in arte Pepa, ha già all’attivo due fiction nostrane che sono Senza Identità e Fuoco Amico, quest’ultima a fianco di Raoul Bova. Ha inoltre partecipato, in qualità di giudice, al talent show Pequenos gigantes condotto da Belen Rodriguez, ed è stata ospite nel programma di Maria De Filippi C’è posta per te. Jonas Berami, Juan ne Il Segreto, è attualmente uno dei concorrenti de L’isola dei famosi e ha anche partecipato alla scorsa edizione di Uomini e donne come tronista. Invece Iago Garcia, il malvagio don Olmo, partecipa in Italia all’undicesima edizione di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci.

Ora è il turno di Alex Gadea: anche lui fu ospite a C’è posta per te, ma recitare nella commedia romantica di Chiara è un impegno che lo terrà lontano dalla Spagna per molto tempo e che gli richiederà molto spirito di adattamento. Vedremo come se la caverà Tristan in terra nostrana.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 20 =