CONDIVIDI
Pretty woman

Stasera, 18 Gennaio, verrà trasmesso in TV un vero classico della commedia romantica. Il canale RAI UNO manderà in onda alle 21.15 Pretty Woman, il film d’amore che ha reso famosa la famosa attrice Julia Roberts.

La pellicola risale all’anno 1990, da subito riuscì ad ottennere un gran successo. Diretto da Garry Marshall, si basa sulla storia d’amore tra il personaggio di Richard Gere e quello di Julia Roberts.

Ecco la trama:
Edward Lewis è un affascinante affarista di successo, che dedica la maggior parte del suo tempo al lavoro. Mentre si trova ad Hollywood per concludere un importante affare, una sera fa salire sulla sua automobile una simpatica prostituta, Vivian Ward, solo per avere indicazioni su una strada di Beverly Hills.

Edward, troppo preso dagli affari, non ha tempo per una vita sentimentale. E’ separato dalla moglie e da poco ha rotto anche con la sua ultima amante. Il freddo e distaccato affarista, dopo aver conosciuto meglio Vivian, resta colpito dalla personalità e dalla bellezza della ragazza.

Così la ingaggia per tutta la settimana, offrendole molto denaro, vestiti e gioielli. Vivian dovrà essere la sua dama di compagnia e accompagnarlo a un’importante cena d’affari. La ragazza, stupita, entra in un mondo del tutto nuovo, completamente diverso dal suo e ne rimane ovviamente affascinata.

Vivian impara pian piano a vestirsi e a comportarsi come una ragazza per bene e ad abbandonare i suoi modi poco eleganti e femminili. Nascerà tra i due un grande amore, ma non mancheranno gli ostacoli. Una storia forte e travolgente che fa sognare ad occhi aperti.

Per Julia Roberts, questo fu il film che le aprì la strada del successo, facendole vincere anche un Golden Globe come migliore attrice. Da quel lontano 1990 “Pretty Woman” racconta una amore che non è mai passato di moda. Buona visione a tutti i romantici!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque − quattro =