CONDIVIDI
Film romantici

Tutte noi abbiamo un film al quale siamo molto affezionate. E il più delle volte questo è un film d’amore.
Ormai di film romantici sul grande schermo se ne vedono tanti, e di pellicole che parlano di love story ce ne saranno a migliaia.

Ma ognuna di noi porta nel suo cuore un film che potrebbe rivedere infinite volte. Tra le tante pellicole cerchiamo di restringere il campo a dieci film romantici che hanno fatto la storia e che non possono assolutamente cadere nel dimenticatoio. Non possiamo non iniziare con una delle più belle storie d’amore di sempre:

Titanic…

Chi non lo conosce? Questo film, tratto da una storia vera, ha lasciato tutti senza fiato. Il grande amore di Jack e Rose, interpretati dalla splendida coppia Leonardo Di Caprio-Kate Winslet, nato sulla nave del Titanic, ha emozionato il mondo intero. E chi non ha pianto per la fine tragica di Jack nelle acque gelide dell’Oceano?

Pretty Woman…

Film romantico del 1990 interpretato da un giovane Richard Gere e da una favolosa Julia Roberts. Lei giovane prostituta di Hollywood, lui affarista ricco. Finale da favola per i due che finiscono per innamorarsi, memorabile la scena in cui Edward, invece di finire in aeroporto per partire, si reca da Vivian e sulla scala antincendio le confessa tutto il suo amore.

Notting Hill…

Ancora una volta protagonista la Roberts, ma stavolta affiancata dall’affascinante Hugh Grant. La storia si svolge a Londra. Lei attrice famosa, lui proprietario di una libreria. Nonostante le differenze sociali e vari equivoci il film si concluderà con il loro matrimonio. Anche in questo caso non mancheranno i lacrimoni.

Le pagine della nostra vita…

Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Non si può non piangere di fronte al grande amore di Noah e Allie, nato in un estate del 1940. I due, costretti a separarsi a causa della famiglia di lei, dopo molti anni riusciranno a ritrovarsi e a godere della loro felicità nella casa che Noah ha costruito per il suo unico grande amore.

Ps:I love you…

Altra storia strappalacrime con Gerard Butler e Hilary Swank. La coppia di questo film è composta da Holly e Gerry. Lui ammalatosi muore, non aveva mai confessato la sua malattia alla moglie. Trova però il modo di restarle accanto anche dopo la morte facendole arrivare lettere e regali in date ben precise.

Colpa delle stelle…

Questa è la storia di due innamorati malati di cancro, nonostante un susseguirsi tragico di eventi vivono la loro vita con ironia e coraggio. Non si può non commuoversi, soprattutto quando uno dei due purtroppo non sarà più in grado di combattere la malattia.

Amore e altri rimedi…

Racconta l’incontro tra il donnaiolo Jamie Randall e Maggie (Anne Hathaway), una ragazza affetta dal Parkinson. Dopo una storia iniziata solo per sesso i due si innamorano profondamente, ma non sarà facile per Maggie accettare di avere un uomo al suo fianco.

Io prima di te…

Uno degli ultimi film romantici in circolazione. Narra la storia di un tetraplegico che vuole porre fine alla sua vita. E anche quando arriverà la dolce Lou a fargli da assistente, a farlo innamorare e a fargli capire che la sua vita può essere ancora vissuta a pieno, lui non riuscirà a cambiare idea.

Dirty Dancing…

Un successo degli anni ’80. Baby rimane affascinata dal ballerino Jhonny e tra i due nasce la passione. A ritmo di musica si innamorano, ma la loro storia d’amore è ostacolata da varie situazioni. Alla fine riusciranno ad essere felici insieme. Bellissima la scena finale in cui si esibiscono in un ballo appassionato.

One day…

Ancora una volta Anne Hathaway ci regala una storia strappalacrime. Lei interpetra Emma che si innamora di Dexter. Il destino, dopo una prima notte insieme, li farà incontrare ogni 15 Luglio. Torneranno insieme solo dopo molti anni,finché dopo il matrimonio, lei perderà la vita.

Tra finali strappalacrime e finali da favola, questi sono solo 10 dei film che le ragazze più amano guardare…
E se uno tra questi vi è sfuggito, correte a guardarlo!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 8 =