CONDIVIDI

Molti film che guardiamo lasciano il segno nel nostro subconscio a tal punto che spesso siamo portati ad identificarli con una determinata scena. Quando si tratta di pellicole dai toni abbastanza forti determinate scene si imprimono in maniera indelebile nella nostra mente. Di seguito vi proponiamo una lista di scene tratte dai film più violenti della storia del cinema. Sicuramente alcune di queste non vi saranno nuove.

Sin City

(regia Robert Rodrìguez, Frank Miller)

Tratto dall’omonimo fumetto il film è suddiviso in tre parti. In questa scena è rappresenta la morte del cannibale omicida Kevin (Elijah Wood).

Kill Bill

(regia di Quentin Tarantino)

Questa è forse una delle scene più tragiche e violente della Trilogia, l’uso del Bianco e nero non riesce a nascondere la brutalità dell’evento.

Breveheart

(regia di Mel Gibson)

Una sola parola:”Libertà”.

Bastardi senza Gloria

(regia di Quentin Tarantino)

Anche questo è un film di Tarantino ma d’altronde il regista nei suoi film è solito rappresentare scene violente.

Salvate il Soldato Ryan

(regia di Steven Spielberg)

Film di enorme successo, la sua tematica bellica non poteva non comportare una componete violenta. In ogni caso non si può non vederlo.

Old Boy


È tratto dal manga omonimo. Non vi è molto da dire a parte un consiglio: non guardatelo se siete facilmente impressionabili.

Misery non deve morire

(regia di Rob Reiner)

Tratto dal libro di Stephen King, è un film psicologico molto d’impatto. La scena postata sopra è una delle più famose; l’attrice Kathy Bates per aver interpretato la psicopatica Annie (colei che taglia il piede allo sventurato) ha vinto sia l’Oscar che il Golden Globe.

Arancia Meccanica

(regia di Stanley Kubrick)

La canzone di Gene Kelly, “Singing in the Rain”, è utilizzata durante una scena di stupro, già solo questo sconvolge lo spettatore (e non poco).

Hannibal Lecter- Le origini del Male

(regia di Peter Webber)

Prequel delle “Origini del Male” porta avanti una tradizione cinematografica sul cannibalismo. I brividi.

Casinò

(regia di Martin Scorsese)

Film che riporta Scorsese sui temi della mafia, che aveva già precedentemente affrontato, ha avuto un notevole successo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 3 =